RASAERBA MULTIPLO: GUIDA ALL’ACQUISTO
Un prato ben curato richiede tempo e attenzione. Significa non solo coltivare piante sane e rigogliose, ma anche prendersi cura dell’erba. Specie e piante invasive potrebbero fare la loro comparsa, disturbando l’erba e gli alberi della tua area verde. Per ottenere buoni risultati è importante scegliere il giusto tagliaerba multiplo considerando le dimensioni del prato, le caratteristiche del terreno e il taglio che si intende effettuare.
Nella scelta del rasaerba multiplo bisogna considerare alcune caratteristiche:
Potenza
La potenza è una delle prime cose da considerare. La potenza in un multifalciatore significa prestazioni o, in altre parole, capacità di tagliare erba resistente e difficile. Maggiore è la potenza, più facile sarà ripulire il giardino.
Tipo di taglio
I tagliaerba combinati lavorano un prato in vari modi e sono generalmente composti da due lame rotanti che lavorano in sinergia. È importante valutare bene il tipo di lame. In caso di dubbio chiedete sempre a professionisti come quelli di Peruzzo.
Facilità d’uso
Il tagliaerba multiplo è un attrezzo per la cura della tua area verde che deve facilitarti il lavoro, quindi deve essere comodo, maneggevole e sicuro. È importante che non sia troppo pesante e possa essere regolato in base alle esigenze dell’utente. La presa deve essere solida e consentire all’apparecchio di avanzare facilmente.
La capacità del serbatoio
L’erba tagliata viene raccolta in un contenitore. Maggiore è la capacità del serbatoio, più facile diventa il lavoro e meno occorre interrompere il taglio per svuotare l’erba raccolta. In alcuni trattorini è possibile controllare il livello di riempimento attraverso un’apertura nel sacco o tramite un apposito dispositivo.
Rumore
I modelli elettrici o a batteria sono più silenziosi dei modelli a benzina. In generale, più potente è un tagliaerba multiplo, maggiore è il rumore che produce.
Clicca sul pulsante e richiedi infromazioni!