Nuova Trinciaerba semovente radiocomandata cingolata ROBOFOX HYBRID

, Nuova Trinciaerba semovente radiocomandata cingolata ROBOFOX HYBRID, Peruzzo

Nuova Trinciaerba semovente radiocomandata cingolata ROBOFOX HYBRID

La trinciaerba semovente radiocomandata cingolata PERUZZO mod. ROBOFOX HYBRID, novità assoluta nel mondo delle trinciaerba professionali, è dotata di un motore da 28CV marchio Briggs&Stratton con serbatoio speciale dell’olio che, non solo garantisce un lavoro in pendenze superiori ai 45°, ma ne permette un surriscaldamento limitato, allungando fino a 5 volte tanto la durata dell’olio stesso.

Tale prestante motore porta ad azionare la testata trinciante da 900mm di larghezza di taglio: al contempo e per muoversi sul terreno, la trinciaerba ROBOFOX HYBRID sfrutta invece la propulsione fornita da altri due potenti motori elettrici brushless . Tali motori sono costantemente alimentati da due batterie collegate ad un generatore che prende a sua volta il moto dal motore endotermico.

Le due potenti batterie tampone fornite in dotazione alla macchina ROBOFOX HYBRID, garantiscono comunque la possibilità di spostamento della trincia anche senza l’accensione del motore termico.

Dotata di 48 robusti coltelli ad Y o, a scelta, di 24 mazzette forgiate, è la macchina ideale per trinciare erba ed arbusti fino a 2/3cm di diametro nonché sterpaglie su forti pendenze: il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente circostante.

Questa funzione garantisce all’operatore la possibilità di muovere la macchina in spazi chiusi senza respirarne i fumi di scarico e la soluzione di riportare la macchina alla propria base in caso di eventuale avaria del motore termico.

La trinciaerba ROBOFOX HYBRID viene gestita attraverso un radiocomando multifunzione di facile utilizzo, con portata fino a 300 metri e regolato secondo le frequenze di sicurezza CE. Questo permette all’operatore di lavorare sempre nella massima sicurezza.

In condizioni del terreno ottimali, l’inclinazione di lavoro raggiungibile dalla trincia in lavoro è pari a 45°, ma per ogni esigenza estrema è disponibile a richiesta un sofisticato sensore di inclinazione elettronico che gestisce il livello di inclinazione limite, impedendo il ribaltamento della trincia. A questo si aggiunge inoltre un rollbar di sicurezza fornito standard, per preservare le componentistiche più delicate in caso di eventuale ribaltamento.

Le dimensioni compatte della ROBOFOX HYBRID la portano ad essere la soluzione perfetta nelle fasi di lavoro in ridotti spazi, come ad esempio per lo sfalcio dell’erba sotto ai pannelli solari, in presenza di angusti accessi, in aree particolarmente inclinate o di scarso accesso. I contenuti volumi occupati dalla trincia ne permettono inoltre un agevole carico-scarico su van, pickup e furgoni cassonati di diversa tipologia.

Per ogni eventuale dubbio e/o chiarimento relativo alla ROBOFOX HYBRID, consigliamo di contattare i nostri uffici.